ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Article Marketing Italiano

ARTICLE MARKETING ITALIANO

Article Marketing Italiano: la strategia vincente

L’Article Marketing Italiano permette alla tua azienda di ottenere visibilità sui motori di ricerca più gettonati attraverso la stesura di articoli riguardanti qualsiasi campo. Ciò genererebbe traffico dati sul web indirizzando così nuovi potenziali clienti nel proprio spazio sul web.

Pubblicare articoli utili e di qualità sul web permetterà al brand di avere una reputazione maggiore grazie ai lettori. 

Grazie a ciò negli ultimi tempi l’ Article Marketing Italia è diventato una delle tecniche più gettonate ed apprezzate dai consumatori, capace d’integrare ogni strategia di web marketing, ma soprattutto di aumentare il traffico di dati sul proprio sito web.

Tutto ciò è possibile attraverso uno strumento gratuito che ti farà incrementare le vendite di prodotti e servizi utili, ma soprattutto ti darà la possibilità di spiccare sugli altri competitors differenziandoti nei minimi particolari. Fare l’Article Marketing Italiano quindi è il modo migliore per cercare ed ottenere visibilità sulle proprie piattaforme online.

Article Marketing Italia

ARTICLE MARKETING ITALIANO

Article Marketing Italiano: Scrivere un buon articolo ormai non basta più

Scrivere un contenuto di qualità è alla base delle attività sul web e saper raccontare il proprio prodotto in maniera dettagliata, la maggior parte delle volte è la formula vincente per ottenere visibilità online.

Ad oggi le informazioni online, viaggiano in maniera repentina, perciò le tradizionali attività di marketing si devono basare su nuove strategie e strumenti con lo storytelling, il real time marketing e l’Article Marketing Italiano.

I consumatori, prima di acquistare un prodotto, la maggior parte delle volte, cercano online informazioni e caratteristiche per accertarsi di stare facendo la scelta giusta, tuttò ciò e possibile grazie alle grandi multinazionali come Google o più comunemente chiedendo consigli ad amici e parenti.

La tua azienda, per cercare di vendere più del previsto, deve cercare attraverso l’Article Marketing Italia di raccontare la storia del proprio prodotto spiegandone le caratteristiche e i vantaggi che lo rendono veramente diverso ed utile rispetto agli altri competitors.

ARTICLE MARKETING ITALIANO GRATIS

ARTICLE MARKETING ITALIANO

L’Article Marketing Italiano: I principali portali

Nel 2019 la tecnica dell’Article Marketing Italia è ancora molto diffusa e nota e risulta ancora oggi il miglior modo per ottenere traffico sul proprio sito web. Uno dei fattori SEO che permettono al tuo dito di posizionarsi alla prima pagina sul motore di ricerca è il backlink che dovranno rispettare i temi trattati nel sito dell’azienda.

In Italia esistono diversi portali specializzati nell’Article Marketing Italiano che ti aiuteranno a conoscere un pubblico potenzialmente illimitato.

ARTICLE MARKETING ITALIA

Article Marketing Italiano

Article Marketing Italiano: I backlinks sono realmente importanti ?

Come scritto prima, i backlinks devono rispettare gli argomenti del sito aziendale ma non solo, devono avere una buona autorevolezza che verrà acquisita con articoli di buona qualità ed attraverso l’anzianità del dominio.

Per la maggior parte dei siti, il problema SEO è che i link in entrata ed in uscita non rispettano uno standard qualitativo elevato, oppure provengono da portali che trattano di svariati argomenti e generano link indirizzati verso siti web di ogni tipo. Proprio questo è il motivo per cui Google la maggior parte delle volte penalizza un sito rispetto ad un altro.

Article Marketing Italiano: E’ un attività sicura ?

Chi fa marketing online ormai preferisce comprare backlinks per fare Article Marketing Italia, dal momento che è il modo più semplice ed immediato per ottenere link di alta qualità, ma soprattutto coerenti con il sito in questione.

Una campagna di Article Marketing Italiano è sicura se viene fatta da veri professionisti, dal momento che i link si possono ottenere facilmente ed in modo del tutto gratuito la maggior parte delle volte, rispettando sempre le linee guida fornite da Google.

Article Marketing Italiano

Article Marketing Italiano: Come farlo ?

E’ bene fare alcune attività collegate all’Article Marketing che ne massimizzeranno la sua efficacia. Come prima cosa bisogna valutare bene la campagna di link building, migliorando la reputazione online della tua azienda creando una serie di articoli con minimo 300 parole da pubblicare sui siti generalisti per ottenere backlink di alta qualità- Una volta completate queste attività, si può cominciare la vera e propria campagna di Article Marketing su svariati portali, ad esempio notizielampo.com, itagle.it, newsdelweb.it, portale-internet.netpyramedia.it, iserve.it e. arteweb.it

Article Marketing Italiano: I principali passaggi di una campagna

Google in una posizione più elevata, ciò prevede:

  • Scrivere un numero di articoli elevato ottimizzati lato SEO ( da 10 a 120 sullo stesso tema)
  • Pubblicare un numero di articoli elevato su molteplici siti web, ad esempio quelli messi a disposizione da RomaWebLab
  • Creare apposite campagne SEO per ogni articolo pubblicato online

Fare Article Marketing ancora oggi quindi è molto utile per la propria azienda, dal momento che permette di ottenere risultati importanti come la creazione di traffico sul sito, il miglioramento della reputazione online e della link popularity quindi l’ottimizzazione del posizionamento nella SERP di Google.

Comincia anche tu da adesso ad avere maggiore visibilità per il tuo sito web con Article Marketing Italiano.

 

ARTICLE MARKETING ITALIA

Article Marketing Italiano