ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Birra fresca e sempre disponibile a casa? Ecco la soluzione

L’esperienza della birreria a casa propria
Che si tratti di una calda serata d’estate o semplicemente un momento da trascorrere con i propri amici comodamente seduti sul divano di fronte a una partita, sono moltissime le occasioni nelle quali si vorrebbe sempre a disposizione una birra fresca.

Di conseguenza, le aziende più attente del mercato hanno offerto una risposta innovativa e molto pratica, il cui obiettivo è quello di portare negli ambienti domestici un vero e proprio spillatore per birra. Alcuni, come il sistema chiamato The SUB Home Tap, rappresentano delle piccole rivoluzioni per i tanti amanti della birra che vogliono goderne al meglio a casa. Si tratta di apparecchi che possono essere comodamente appoggiati sul piano della cucina o dove si preferisce, consentendo di replicare l’esperienza della birreria a casa propria.

Lo spillatore SUB, spesso noto anche come spillatrice per la birra Krups, è uno dei modi migliori per gustare sempre birre pluripremiate disponibili nel comodo formato apposito. In questo modo diventa possibile dire addio alle lattine, per una scelta decisamente più consapevole e sostenibile e al contempo gustare la birra come la intendono i maestri birrai, con un bel boccale fresco appena spillato.

Come funzionano questi prodotti?
A prescindere dal marchio, le spilatrici per birra funzionano in maniera molto simile tra loro. Il primo passaggio che è necessario compiere prevede di inserire il piccolo barile
all’interno del contenitore, come il SUB nel caso della spillatrice per la birra THE SUB.

Una volta fatto scivolare il tubo attraverso il rubinetto, basta bloccare e mettere in sicurezza la porta del sistema SUB. A questo punto tutto quel che è necessario fare è tirare la leva per potersi godere dell’ottima birra alla spina: grazie al crescente successo di questi prodotti, i migliori birrifici si sono attrezzati per rendere disponibili le proprie birre alla spina in questo formato. Collaborando direttamente con i birrai, inoltre, è possibile garantire un ottimo livello di freschezza e una varietà sempre crescente. Infatti, ogni mese vengono introdotte nuove birre pensate per gli spillatori domestici, dimostrando particolare attenzione alle ultime novità e agli stili più amati dai consumatori.

Questi prodotti sono molto pratici: è necessaria solo una presa elettrica per consentire al fusto domestico di funzionare. Non si deve maneggiare alcuna cartuccia di anidride carbonica, un’operazione certamente semplice per coloro che non hanno esperienza. Al tempo stesso non è obbligatorio eseguire della manutenzione. In definitiva, basta far scorrere i piccoli fusti, che vengono consegnati presso l’indirizzo scelto, per versarsi o versare agli amici una birra fresca alla spina. Lo spillatore domestico include un sistema di refrigerazione al suo interno, che consente di mantenere la temperatura sempre al punto giusto.

Quali tipi di modelli esistono?
The Sub è prodotto dall’azienda tedesca Krups, leader nel mercato e molto attenta a unire design e funzionalità. Le sue dimensioni e il peso rendono questo prodotto elegante e versatile, mentre tra gli aspetti funzionali non si può non citare il vassoio antigoccia, fornito all’interno della confezione.

Questo sistema è coperto dalla garanzia standard, che nel caso di The Sub è della durata di due anni. I mini fusti contengono l’equivalente di una confezione da sei lattine di birra e sono realizzati esclusivamente in plastica PET, completamente riciclabile con la massima comodità. La spillatrice per la birra H. Koening, invece, è un altro modello di erogatore domestico che permette agli amanti del luppolo di gustare una birra sempre ricca di schiuma e fresca. Anch’esso è progettato per adattarsi a qualsiasi dimensione e il suo design risulta particolarmente accattivante.

A prescindere dal singolo marchio, va notato che la soluzione è valida in tutti i casi: con un minimo investimento, i cultori del luppolo possono contare su uno strumento semplice da utilizzare e perfetto per le serate con gli amici o davanti alla TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *