ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Bitcoin CFD dove e comprare la criptovaluta

Investire in Bitcoin usando il metodo CFD
I Bitcoin sono una criptovaluta molto popolare e particolarmente utilizzata online come mezzo di investimento per poter moltiplicare i propri guadagni nella vita reale, e grazie a varie applicazioni e un minimo di comprensione dei meccanismi della finanza è possibile ottenere un considerevole aumento del proprio capitale.

Ci sono molte alternative e piattaforme per effettuare questi investimenti, ma il metodo che si sente più spesso utilizzare quando si tratta di comprare Bitcoin è quello chiamato CFD, ovvero Contracts for Difference.
Ma cosa significa questa sigla e che cosa va a descrivere?

CFD per l’acquisto di Bitcoin: come funziona e come è possibile guadagnare con questo metodo
Parlando in un linguaggio tecnico, possiamo dire che i CFD sono degli strumenti derivati che hanno la particolarità di saper replicare tutte le fluttuazioni di prezzo di un asset, ma senza doverne portare a termine l’acquisto.
Spiegato in termini più immediati, questo significa che chiunque utilizzi questo metodo avrà un margine di guadagno in qualsiasi situazione, indifferentemente se il prezzo sale che se scende.

Questo permette di minimizzare al massimo il rischio di perdita in cui solitamente si incorre quando si tratta con le criptovalute, che presentano forti variazioni di valore anche solo da un mese all’altro.
I CFD inoltre sono un metodo di investimento che non richiede all’investitore di pagare alcuna commissione, ma solo di tenere di conto del fattore conosciuto come spread (calcolato come la differenza tra bid e ask).

L’Investimento con Contracts for Difference ha anche il vantaggio di essere un metodo finanziario altamente regolamentato e garantisce quindi un alto tasso di sicurezza nella procedura di acquisto Bitcoin.

Quali sono i migliori broker per comprare e investire Bitcoin con il metodo dei CFD?
Per chi vuole aprire un conto bitcoin magari impostando un investimento iniziale molto basso o addirittura ricevere un piccolo bonus bitcoin come “regalo di benvenuto” esistono molte applicazioni e portafogli virtuali che non solo hanno queste caratteristiche ma che permettono anche di usare il metodo CFD per investire il proprio capitale.
In questo paragrafo andiamo a elencarne due molto popolari e conosciuti universalmente come strumenti affidabili e autorizzati.

eToro
eToro è forse il metodo più sicuro e popolare per acquistare e fare trading di Bitcoin minimizzando al massimo i rischi e le perdite iniziali usando un interfaccia grafica semplice ed intuitiva che anche un novizio può imparare subito ad usare.

Uno dei grandi lati positivi di eToro è la possibilità di investire somme di Bitcoin facendo riferimento ad un elenco di investitori molto capaci detti Popular Investors: questi sono degli utenti la cui percentuale di guadagno è tanto alta quanto è basso il loro tasso di rischio, e l’applicazione permette di selezionare uno di questi esperti e di “copiare” i loro movimenti in borsa, garantendo anche all’user più inesperto di ottenere un guadagno sicuro e allo stesso tempo di imparare come funzionano tutti i meccanismi del mondo dei Bitcoin.

Investous
Un altro ottimo metodo per investire Bitcoin è affidarsi al portale Investous, anch’esso pensato per essere utilizziato sia da investitori più consapevoli che da chi si affaccia sul mondo delle criptovalute per la prima volta.

Bonus di questo servizio inoltre è la disponibilità per gli iscritti di usufruire di un’assistenza telefonica fornita da esperti di trading sempre pronti a fornire consigli utili.
Per chi volesse farsi una cultura più approfondita del mondo delle criptovalute e dei Bitcoin, Investous fornisce un corso online (totalmente gratuito) dove vengono spiegati tutti i meccanismi che stanno alla base del trading online.

Inoltre, Investous permette ad ogni utente di usufruire di una demo gratuita che fornisce un conto “finto” con capitale illimitato e nessuna spesa: in questo modo ogni utente può farsi un’idea di come funzionano i meccanismi di investimento e può migliorare la propria tecnica di trading, il tutto senza correre alcun rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *