ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Capsule caffe compatibili, boom del commercio online

L’e-commerce delle capsule compatibili

Sappiamo bene tutti orami che nell’ultimo anno sono fioriti centinaia, anzi, migliaia di e-commerce nelle più disparate categorie merceologiche.

Ma non tutti, o non tutte le categorie, hanno ben capito come fare e come impostare correttamente un negozio online per farlo veramente fruttare.

Una di quelle categorie di imprenditori che ha capito benissimo l’importanza di investire in modo corretto e lungimiranza nel mercato del commercio elettronico è sicuramente quella dei produttori di capsule compatibili di caffè.

E’ sì, questi signori, basta farsi un giro nel web, hanno capito che per avere dei ritorni non dovevano commettere l’errore di improvvisarsi esperti di vendite online, che avrebbero dovuto curare l’esperienza utente e rendere facile e snello il funzionamento del loro negozio.

Facile, snello e veloce fa rima con acquisto felice e soddisfatto del cliente.

Ebbene sì, nella marea di siti improvvisati, dove si tenta in modo timido di somigliare ad un e-commerce ma in realtà non ci sono neanche i carrelli o le descrizioni dei prodotti, e dove alla fine, per acquistare bisogna telefonare (telefonare???) spiccano i produttori di caffè in capsule.

Non solo, alcuni di loro sono riusciti anche a capire l’importanza delle affiliazioni, creando sistemi di pseudo-dropshipping semplificato, fornendo con pochi click veri e propri negozi elettronici da dare in comodato ai propri collaboratori, rendendo la vendita online semplicissima.

Bisognerebbe proprio che molti imprenditori, anche di settori più blasonati, dessero un’occhiata, magar anche all’interno dei cervelli di questi imprenditori del caffè illuminati.

Nn resta che andare a berci un bel caffè, ovviamente con la nostra fidata macchinetta posizionata in casa o in uffici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *