ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Catering e Banqueting Quali Differenze

Il catering è un servizio di ristorazione che negli ultimi anni ha aumentato costantemente la sua diffusione ad ogni livello andando a prendersi fette di mercato in ambiti anche diversi tra loro.
I servizi di catering sono nati in passato per rispondere ad esigenze specifiche per la fornitura di cibo e bevande in luoghi ove non era possibile approntare adeguate strutture di ristorazione.
Oltre all’ambito originario che ancora oggi è presente per fornire mense aziendali o di altro genere in modo quotidiano, negli ultimi anni il catering è stato sempre più richiesto per eventi importanti ed unici come matrimoni o ricevimenti esclusivi anche di altissimo livello.
Questa trasformazione dei servizi di catering Firenze e di ogni altra città di italia per essere all’altezza delle nuove commesse si sono sistematicamente adattati e migliorati in tutti quegli aspetti necessari per poter fornire non solo cibi e bevande di qualità ma anche servizi sempre più ricercati e attenti ad ogni genere di esigenza.
Il costante miglioramento e ampliamento dei servizi forniti ha dato vita ad un nuovo modo di fare catering che nel settore si è distinto dalle origini con la denominazione di banqueting.
Con banqueting si intende un servizio completo che oltre ad occuparsi dell’aspetto del servizio e della fornitura di cibo e bevande si prende carico di provvedere ad ogni aspetto di un evento e di ogni necessità degli invitati compreso quello di gestire l’invio degli inviti e la gestione delle conferme di partecipazione.
Chiaramente il banqueting è un ambito che si rivolge ad un mercato di fascia alta e che propone servizi anche molto ricercati che devono essere organizzati in modo perfetto e senza che il committente debba preoccuparsi di nessun aspetto dell’evento.
Un servizio di banqueting si occupa oltre che del cibo anche dell’allestimento della location, delle forme di intrattenimento, del trasferimento degli invitati, e di ogni altro servizio che possa essere di supporto ed arricchimento per la migliore riuscita dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *