ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Pulire casa ai tempi del CoronaVirus

Nei negozi di alimentari e nelle farmacie di tutto il paese, gli scaffali si sono svuotati.

Prima di tutto di disinfettanti per le mani, poi di carta igienica e alimenti non deperibili, e ora di disinfettanti e prodotti per la pulizia.

Prima di correre al negozio in preda al panico e comprare qualsiasi flacone di prodotto per la pulizia che rimane, fate 3 cose:

  • Fate un inventario dei prodotti per la pulizia che avete già a casa;
  • Acquistate preferibilmente disinfettanti a base alcolica, con almeno una percentuale di alcol del 75%, oppure a base di cloro attivo allo 0,1%;
  • Possibilmente fare una ricerca online degli e-commerce che possono spedirvi questi prodotti a casa;

Ci sono decine di prodotti disponibili in commercio di cui probabilmente non avete mai sentito parlare, così come molti altri che quasi certamente avete. Purtroppo, i prodotti delle grandi marche sono per lo più esauriti.

Non sempre i prodotti che trovate sugli scaffali sono i più indicati, quindi leggete bene le etichette.

L’uso del disinfettante corretto è una parte importante per prevenire e ridurre la diffusione delle malattie insieme ad altri aspetti critici come il lavaggio delle mani.

Il ministero della salute sta fornendo queste importanti informazioni in modo pubblico e trasparente sui prodotti disinfettanti per contribuire a ridurre la diffusione del COVID-19.

Il Coronavirus, per fortuna, è uno dei virus più facili da uccidere se utilizziamo il disinfettante appropriato.

Tuttavia, spesso non è così semplice fare un rapido lavoro di pulizia, anche se si dispone del prodotto giusto. È fondamentale prestare molta attenzione alle indicazioni del prodotto e consentire che la soluzione disinfettante possa agire nel corretto lasso di tempo, secondo le istruzioni dell’etichetta.

Per esempio ci sono alcuni prodotti che devono essere lasciati agire sulle superfici per almeno 10 minuti, prima di uccidere efficacemente il Coronavirus.

Ma questo è un piccolo prezzo da pagare per la tranquillità che una vera disinfezione porta con sé.

Per avvalervi dei migliori aiutanti nelle pulizia di casa potete dare un occhiata alle guide realizzate dal portale Nnhotempo.it, che suggerisce all’interno delle sue pagine una lista dei migliori elettrodomestici per disinfettare e pulire casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *