Warning: Undefined array key "action" in /home/tdrotjgf/public_html/wp-content/themes/madd-magazine/functions.php on line 2
Quali sono le migliori offerte luce per combattere la crisi energetica mondiale? | ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Quali sono le migliori offerte luce per combattere la crisi energetica mondiale?

Di fronte alla crisi energetica che ha colpito la popolazione mondiale, è opportuno selezionare bene il piano tariffario e selezionare una tra le migliori offerte luce attualmente disponibili.

 

Per aiutarti a orientarti in questo mondo ed ottenere un risparmio sia in termini economici che energetici, ti suggeriamo di selezionare tra le migliori offerte luce:

    • piani che includono energia verde
  • tariffe regolata su fasce orarie

 

Per prima cosa, è importante che tu conosca il tuo consumo annuo di energia. Infatti conoscere le tue abitudini di consumo ti aiuterà a capire qual è il piano tariffario migliore per te. 

Migliori offerte luce: perché optare per una tariffa green?

Per creare un futuro totalmente sostenibile per la tua fornitura di energia, senza danneggiare l’ambiente, la soluzione è optare per tariffe green. Come fonte di energia, l’energia verde deriva da risorse rinnovabili e senza dubbio è l’alternativa migliore ai combustibili fossili.


Passare ad una tariffa a energia verde tre le migliori offerte luce disponibili, vuol dire utilizzare energia che proviene da fonti che non si esauriscono e che non producono emissioni che causano il cambiamento climatico. Ecco quali sono le principali fonti di energia verde:

  • solare
  • eolica
  • idroelettrica
  • geotermica

Come funzionano le tariffe a fasce orarie?

 

Per risparmiare sia in bolletta che in energia, ti suggeriamo di optare per una tariffa regolata su fasce orarie. In genere sono regolamentate da ARERA, l’Autorità di Regolazione per Reti, Energia e Ambiente, e consistono in periodi di tempo in cui il prezzo dell’energia varia.


Nello specifico, ecco quali sono le fasce orarie:

 

  • F1 tutti i giorni lavorativi dalle 8.00 alle 19.00, giorni festivi esclusi;
  • F2 tutti i giorni lavorativi dalle 7.00 alle 8.00, e dalle 19.00 alle 23.00, giorni festivi esclusi;
  • F3 tutti i giorni lavorativi da 00.00 alle 7.00, e dalle 23.00 alle 24.00; domenica e giorni festivi per tutto il giorno

 

In breve, scegliendo una tra le migliori offerte luce basate su fasce orarie, puoi consumare maggiore energia nella fascia oraria in cui il costo della materia prima è più basso.

 

Se sei cliente A2A o vuoi attivare una tra le migliori offerte luce proposte da questo fornitore di energia, ti suggeriamo di rivolgerti presso uno dei tanti sportelli presenti sul territorio italiano. In questo modo potrai conoscere le offerte luce A2A a Roma e in tante altre città italiane.

Ecco quali sono le migliori offerte luce

 

Quando si tratta di selezionare una tra le migliori offerte luce per la tua casa, potresti sentirti sopraffatto dalle tante opzioni disponibili. Per questo motivo, abbiamo selezionato per te tre tra le migliori offerte luce attualmente disponibili nel mercato italiano. Vale a dire:

 

  • Scontopiù Plenitude: l’offerta completa di Plenitude con luce e gas derivanti da fonti rinnovabili. La tariffa è regolata a fasce orarie.
  • E-light Luce: tra le migliori offerte luce di Enel, questa tariffa monoraria propone un costo bloccato per 1 anno che corrisponde a 0,551 €/kWh.
  • Iren Revolution Luce Verde Variabile: l’offerta luce che utilizza energia derivante da fonti rinnovabili al costo monetario di PUN + 0,074936 €/kWh.


Se invece vuoi sapere come ARERA regolamenta le tariffe per l’energia elettrica all’interno del Mercato Tutelato, ti suggeriamo di visitare il sito dell’Autorità in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *