ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Sky-Open Fiber: Elisabetta Ripa parla del lancio del nuovo servizio di broadband

“Stiamo collaborando molto bene insieme e sono sicura che l’esperienza che sta lanciando sarà un successo”: l’AD di Open Fiber Elisabetta Ripa parla della partnership con Sky Italia e del nuovo progetto Sky WiFi.

Elisabetta Ripa

Open Fiber e Sky Italia insieme per portare nuovi servizi agli italiani: le considerazioni di Elisabetta Ripa

“La partnership con una realtà di primo piano come Sky è un grande riconoscimento dell’efficace strategia industriale che Open Fiber sta perseguendo e del suo ruolo sempre più rilevante nel panorama nazionale e internazionale delle telecomunicazioni”: l’Amministratore Delegato Elisabetta Ripa evidenzia con queste parole il valore della partnership siglata con Sky Italia. I contenuti di altissima qualità di Sky uniti alla rete integralmente in fibra ottica di Open Fiber porteranno nelle case degli italiani nuovi servizi ed applicazioni. “L’ingresso di un nuovo attore nel mercato conferma i vantaggi che il modello wholesale only di Open Fiber offre, garantendo parità di accesso alla rete a tutti gli operatori interessati” ha rilevato inoltre l’AD di Open Fiber sottolineando inoltre come in questa fase di rilancio per l’Italia “il nostro modello aperto è garanzia di occupazione diffusa, investimenti nelle infrastrutture del domani e innovazione nei servizi”. Elisabetta Ripa ha ricordato anche come il Paese da almeno vent’anni necessiti “di una rete di telecomunicazione ad altissima capacità e velocità in grado di supportare le future evoluzioni tecnologiche e l’incremento del traffico dati generato da una società e un’economia sempre più digitali, a vantaggio di cittadini, imprese ma anche della competitività del sistema Paese”.

Elisabetta Ripa: il ritratto formativo e professionale dell’AD di Open Fiber

Amministratore Delegato di Open Fiber dal 2018, Elisabetta Ripa ha ricoperto diverse esperienze professionali di rilievo nel settore TLC. Originaria di Torino, si laurea in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Si specializza poi in Gestione Operativa grazie ad un master ottenuto frequentando l’Institut Européen d’Administration des Affaires (INSEAD), in Francia. Dopo un primo incarico in PromoMedia Italia, nel 1990 entra in SIP nel ruolo di Responsabile della pianificazione strategica per i servizi mobili. Dopo la nascita di Telecom Italia nel 1994, la manager diventa Responsabile del marketing strategico e in seguito si occupa dei rapporti con gli investitori istituzionali del Gruppo. Nel 2013, dopo due anni alla guida della Divisione Servizi Mobili per il segmento Consumer (TIM), arriva la svolta con la nomina ad Amministratore Delegato di Telecom Italia Sparkle, azienda che ha in gestione oltre 500mila chilometri di cavi in fibra ottica utilizzati per le comunicazioni internazionali. Prima del conferimento dell’incarico come AD di Open Fiber, Elisabetta Ripa è stata nominata Amministratore Delegato del gruppo Telecom Argentina: tra i risultati più importanti in questo ruolo la diffusione della rete 4G nel Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *