ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Video presentazione dosatore industriale Unica Twin

In molti contesti industriali è richiesto il dosaggio delle materie prime, delle polveri e del compound. Si pensi ad esempio alle linee di estrusione, di materie plastiche e polimeri . Per svolgere questa procedura in modo automatico è utile il ricorso al dosatore Unica Twin, ottimo strumento nel settore alimentare, nella chimica industriale,  ma anche nella produzione di gomme, vernici e materie plastiche.

Per l’uscita sul mercato del macchinario dosatore, Lawer presenta dei video aziendali nei quali viene descritto il funzionamento del sistema di dosaggio e i benefici legati al suo utilizzo.

I video industriali contengono la descrizione dettagliata del sistema produttivo e permettono ai potenziali clienti di osservare il macchinario in funzione. In questo periodo di limitazioni, Lawer ha ripensato le azioni per il proprio marketing industriale spostandosi alla presentazione con mezzi digitali tramite video interattivi e webinar.

Ha divulgato un ulteriore video industriale riguardante la strutturazione interna del sistema di produzione; qui mostra  il processo a monte della realizzazione di  valvole e attuatori che permettono di erogare nelle corrette quantità le materie prime polverizzate. Dalla lavorazione dei componenti tramite macchine utensili come il tornio o le fresatrici fino alla fase di test.

L’utilizzo di questa tipologia di video per la presentazione di macchinari industriali rappresenta lo strumento principe per effettuare dimostrazioni ai clienti interessati che possono essere successivamente coinvolti in conferenze virtuali.

Unica Twin, grazie all’automatismo nel dosaggio garantisce un grande efficienza e porta con sé notevoli vantaggi, come:

  • Precizione
  • Produttività
  • Pulizia e rispetto dell’ambientale
  • Qualità
  • Ripetibilità
  • Tracciabilità
  • Know-how tutelato.

È una strumentazione modulare molto compatta che permette configurazioni personalizzate. Lawer è in grado di installare diversi sili sia a gravità che a funzionamento pneumatico, forniti di meccanismi di espulsione raffinati che impediscono l’accumulo di residui.

Unica Twin utilizza sacchetti EVA o polietilene, i quali vengono posizionati manualmente o automaticamente all’interno dei secchi.

Video_industriale_lawer_unica_twin

I carrelli sono dotati di celle di carico e di un motore brushless che consente lo spostamento e l’azione di dosaggio. I dosatori hanno una vite e un dispositivo in modo che possano essere in grado di misurare precisamente fino al grammo.

Il sacchetto viene monitorato nel corso di tutta la produzione grazie al ricorso alla tecnologia ID-TAG. Alla fine dell’intero percorso sul rullo, il sacchetto viene sigillato oppure viene arricchito degli ingredienti mancanti.

La macchina viene sottoposta a pulizia costante attraverso il complesso sistema di aspirazione. Il macchinario è dotato di connettori a valvole unidirezionali che inviano la polvere direttamente ad un aspiratore a cui sono applicati, in base alle esigenze, anche dei filtri ATEX che rispondono ai parametri indicati nella regolamentazione europea.

Unica Twin viene gestita efficientemente da un software complesso che garantisce tracciabilità, controlli incrociati, elaborazione dettagliata dei report e integrazione del sistema con altri MES. Queste caratteristiche lo inseriscono tra i sistemi dell’industria 4.0.